Azzurra System sponsorizza il corridore 
Giacomo Lucchetti anche nel 2010 
 
NEWS 
GIACOMO LUCCHETTI  ESPUGNA VARANO 
IL PESARESE CAMPIONE IN  CARICA VINCE LA PRIMA GARA STAGIONALE ED AGGUANTA LA LEADERSHIP PROVVISORIA  2011 
 
CRONACA      
Nonostante la forzata  inattività durata più di sei mesi causa un budget davvero risicato che non ha  permesso lo svolgersi di test nel corso dell’inverno, la forza e la tenacia di  Giacomo Lucchetti sono risultate impressionanti. 
      Al pronti/via scatta come  una molla il romano Roberto Marchetti seguito da Jarno Ronzoni e da Lucchetti  tamponato clamorosamente all’ingresso della prima variante dal solito Marco  Petrini (caduto nell’impatto) ma rimasto miracolosamente in piedi con una  manovra da circo e sorpassato solamente dallo svizzero Roger Heierli. 
      A questo punto Giacomo  comincia ad imprimere impietoso il suo ritmo riportandosi immediatamente terzo  alle spalle di Ronzoni che incalzato sbaglia nel giro successivo l’uscita della  stessa variante lasciando spazio al pesarese che ne approfitta per lanciarsi  alla caccia del leader Marchetti. 
      Ed è proprio nel corso del  terzo giro, alla staccata della curva “Jackie Icks” che Lucchetti sferra  l’attacco al romano. 
      Nel frattempo anche  Ronzoni riesce nella manovra portandosi alle spalle del pesarese che senza  remore continua ad imprimere il suo ritmo facendo segnare al settimo dei sedici  giri in programma il record della gara in 1’10’’771. 
      Ronzoni prova a rimanere  attaccato al battistrada ma il ritmo del pesarese è dannato e dall’ottavo  passaggio comincia a perdere progressivamente terreno fino ad accumulare un  distacco di quasi nove secondi sotto la bandiera a scacchi mentre al terzo  posto si piazza il coriaceo compagno di squadra di Lucchetti, Patrizio Binucci. 
      La festa sul podio vede  Giacomo aggiudicarsi le tre targhe come vincitore della gara, “Best Lap” ed attuale leader della classifica provvisoria. 
      Possiamo dire che rispetto  gli scorsi anni è cambiato solamente il numero sulla carenatura del capellone  pesarese che da 27 è divenuto semplicemente 1 dopo  il titolo conquistato lo scorso anno, mentre la forza e l’esperienza continuano  a crescere e prevalere in maniera esponenziale. 
      Dopo questa prima prova la  classifica di Campionato vede Giacomo Lucchetti primo a quota 25 punti seguito  da Jarno Ronzoni a 20, Patrizio Binucci 16, Roger Heierli 13 e Roberto  Marchetti 11. 
      Prossimo appuntamento il  04/05 giugno all’Autodromo Internazionale del Mugello.
  | 
      | 
     | 
     
    |